PROGRESSO

Per Etnopharma il significato più profondo della Vita: dare Vita alla Vita. La Natura, l’intero creato è fratellanza universale, da riconoscere, conoscere con stupore di bambino, con attrazione e con spirito di imitazione (Biomimica).

In relazione

Dare Vita alla Vita.

Il significato più profondo della Vita: dare Vita alla Vita.

La Natura, l’intero creato è fratellanza universale, da riconoscere, conoscere con stupore di bambino, con attrazione e con spirito di imitazione (Biomimica).

Un viaggio verso lo spirito del luogo della nostra appartenenza, del nostro diritto alla Vita, che conserviamo come patrimonio, come modello di riferimento collettivo. Uomo e Natura che sono in relazione sincronica e risonante.

Un viaggio verso l'etnofamacologia, quella scienza che studia come i diversi rimedi siano riconosciuti, considerati e utilizzati della società e che raccoglie i benefici determinati dalle modalità di somministrazione.

Non più ricerca di singolarità egocentriche di principi e processi, ma relazioni, ecco il nostro ambito progresso.

Andare per il mondo, in botanica, significa incontrare, ascoltare, condividere, amare. Andare verso un nuovo Umanesimo, capaci di fare da collante tra le visioni della Scienza e la necessità partecipativa dei cittadini. L’alfabetizzazione della società e il web hanno offerto l’accesso virtuale ai laboratori, alla conoscenza, chiamandoci alla responsabilità e alla verità.
 

Un viaggio in libertà perché la libertà appartiene alla natura profonda e costitutiva dell’Uomo. È all’origine, lo guida. Nessuna scelta, nessuna scienza è vera scienza, senza il concorso della libertà.